rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Strada Maggiore

Perde portafoglio con oltre 2.500 euro, barista lo trova e glielo restituisce

'Tra le tante brutte notizie che si leggono quotidianamente in giro, questa dà la speranza che ci siano ancora persone oneste in questa città"

Perdere un portafoglio con all'interno oltre 2500 euro e tutte le carte di credito, e vederselo restituire senza nessun ammanco. ' quanto accaduto ad un bolognese ieri mattina.

La segnalazione arriva da una cittadina, che ci ha "voluto segnalare l'episodio perchè tra le tante brutte notizie che si leggono quotidianamente in giro, questo dà la speranza che ci siano ancora persone oneste in questa città". La signora racconta"Un cittadino bolognese ha ricevuto una chiamata sorprendente dal titolare di un bar storico del centro di Bologna. Quest'ultimo chiedeva conferma dell'identità dell'interlocutore. Il cittadino non capì subito le ragioni della chiamata, ma scoprì a breve che il titolare del bar lo aveva contattato per restituirgli qualcosa di molto importante: il suo portafoglio. Il proprietario fu molto sorpreso di ritrovare tutto il denaro dato che il contenuto era di oltre 2500 euro in contanti.

Protagonista di questa storia che parla di correttezza e integrità è Fabio Galliani, uno dei socio del Caffè dei Commercianti di Strada Maggiore. E' stato proprio lui, infatti, a trovare il portafoglio all'interno del proprio locale, come ci hanno riferito stamane i suoi colleghi. "Non ha esitato un attimo - raccontano sapere dal bar - ha guardato all'interno e tra il denaro e le carte ha trovato anche dei biglietti da visita del proprietario del bene smarrito, che ha contattato immediatamente". 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde portafoglio con oltre 2.500 euro, barista lo trova e glielo restituisce

BolognaToday è in caricamento