Persiceto, il Comune incentiva l'arte: bando per l'assegnazione di spazi espositivi

Fino al 18 marzo è possibile partecipare al Bando di selezione pubblica promosso dal Comune di Persiceto per la concessione di spazi espositivi a promozione di attività artistiche. Ecco i requisiti per partecipare

Persiceto

L’amministrazione comunale di Persiceto ha da poco aperto un Bando di selezione pubblica per la concessione di spazi espositivi che ospitino progetti artistici relativi a pittura, scultura, fotografia, grafica ed altre forme artistiche. In specifico il Comune mette a disposizione la Sala Mostre di palazzo SS. Salvatore (piazza Garibaldi 7) e l’Androne del Palazzo Comunale (corso Italia 70) nei periodi dall’1 maggio al 30 giugno e dall’1 settembre al 31 ottobre (escluse le settimane di fiere).

Gli spazi saranno concessi per mostre personali proposte o da un singolo artista nato, residente e operante nel territorio di Terredacqua o da un giovane artista proveniente da altri territori ma di ètà inferiore ai 35 anni. Per partecipare è necessario presentare domanda, corredata dalla documentazione richiesta nel bando, entro le ore 13 di venerdì 18 marzo mediante posta certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it o recapitata a mano presso l’Urp di Persiceto negli orari di apertura o inviata per mezzo raccomandata al Comune di Persiceto.

Successivamente alla scadenza del bando verrà nominato un Comitato di Valutazione che selezionerà le richieste pervenute e formulerà un programma espositivo (di norma saranno accolte 4 proposte all’anno).

Per la composizione del Comitato di valutazione è aperto un Avviso pubblico di selezione. I componenti, scelti per curriculum vitae, dovranno essere residenti nel territorio comunale di Persiceto e dovranno avere comprovata competenza e specializzazione in pittura, scultura, fotografia, grafica ed altre forme artistiche. Il comitato presterà la propria opera a titolo gratuito mentre le funzioni di segreteria verranno svolte da un dipendente comunale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per candidarsi è necessario presentare domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta nell’avviso, entro le ore 13 di venerdì 18 marzo mediante posta certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it o recapitata a mano presso l’Urp di Persiceto negli orari di apertura o inviata per mezzo raccomandata al Comune di Persiceto.
Per informazioni o chiarimenti riguardo al bando e all’avviso pubblico di selezione è possibile consultare i testi completi sul sito del comune di Persiceto e contattare Silvia Mangiaracina del servizio Cultura, allo 051.6812951 (lunedì – venerdì ore 9-13, martedì e giovedì ore 15-16) o scrivere a silvia.mangiaracina@comunepersiceto.it
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Matrimonio Elettra Lamborghini: tutti i dettagli della cerimonia a poche ore dal 'si'

  • Matrimonio da favola per Elettra Lamborghini: gli abiti da sposa, la torta e i fuochi d'artificio / LE FOTO

  • Pianoro, morto il 17enne coinvolto nell'incidente auto-moto

  • Le sagre di ottobre da non perdere a Bologna e provincia

  • Covid, il giro di vite anti-contagio di Merola: mascherina obbligatoria nel weekend

  • Tari: come e quando pagarla

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento