rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Persiceto, il Comune incentiva l'arte: bando per l'assegnazione di spazi espositivi

Fino al 18 marzo è possibile partecipare al Bando di selezione pubblica promosso dal Comune di Persiceto per la concessione di spazi espositivi a promozione di attività artistiche. Ecco i requisiti per partecipare

L’amministrazione comunale di Persiceto ha da poco aperto un Bando di selezione pubblica per la concessione di spazi espositivi che ospitino progetti artistici relativi a pittura, scultura, fotografia, grafica ed altre forme artistiche. In specifico il Comune mette a disposizione la Sala Mostre di palazzo SS. Salvatore (piazza Garibaldi 7) e l’Androne del Palazzo Comunale (corso Italia 70) nei periodi dall’1 maggio al 30 giugno e dall’1 settembre al 31 ottobre (escluse le settimane di fiere).

Gli spazi saranno concessi per mostre personali proposte o da un singolo artista nato, residente e operante nel territorio di Terredacqua o da un giovane artista proveniente da altri territori ma di ètà inferiore ai 35 anni. Per partecipare è necessario presentare domanda, corredata dalla documentazione richiesta nel bando, entro le ore 13 di venerdì 18 marzo mediante posta certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it o recapitata a mano presso l’Urp di Persiceto negli orari di apertura o inviata per mezzo raccomandata al Comune di Persiceto.

Successivamente alla scadenza del bando verrà nominato un Comitato di Valutazione che selezionerà le richieste pervenute e formulerà un programma espositivo (di norma saranno accolte 4 proposte all’anno).

Per la composizione del Comitato di valutazione è aperto un Avviso pubblico di selezione. I componenti, scelti per curriculum vitae, dovranno essere residenti nel territorio comunale di Persiceto e dovranno avere comprovata competenza e specializzazione in pittura, scultura, fotografia, grafica ed altre forme artistiche. Il comitato presterà la propria opera a titolo gratuito mentre le funzioni di segreteria verranno svolte da un dipendente comunale.

Per candidarsi è necessario presentare domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta nell’avviso, entro le ore 13 di venerdì 18 marzo mediante posta certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it o recapitata a mano presso l’Urp di Persiceto negli orari di apertura o inviata per mezzo raccomandata al Comune di Persiceto.
Per informazioni o chiarimenti riguardo al bando e all’avviso pubblico di selezione è possibile consultare i testi completi sul sito del comune di Persiceto e contattare Silvia Mangiaracina del servizio Cultura, allo 051.6812951 (lunedì – venerdì ore 9-13, martedì e giovedì ore 15-16) o scrivere a silvia.mangiaracina@comunepersiceto.it
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persiceto, il Comune incentiva l'arte: bando per l'assegnazione di spazi espositivi

BolognaToday è in caricamento