rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto / Via Crevalcore

Persiceto: finti tecnici del gas in azione con spray urticante, donna in ospedale

Fingendo una fuga di metano, si sono introdotti in un appartamento e hanno scassinato la cassaforte di una coppia di anziani coniugi. Poi si sono dati alla fuga, spruzzando negli occhi della badante un liquido urticante

Ancora finti tecnici in azione. Nel loro mirino anziani da derubare. E' successo di nuovo martedì scorso, intorno alle 18:30, a San Giovanni in Persiceto, in via Crevalcore. Qui un’80enne e la sua badante, 35enne rumena, nel rientrare a casa si trovavano di fronte due uomini che spacciandosi per tecnici del gas le hanno invitate a trattenersi per strada accampando la scusa di aver rilevato una pericolosa fuga di metano all’interno dell’appartamento.

Qualche minuto più tardi è giunto sul posto anche il marito dell’anziana, 78enne, che messo a conoscenza della situazione “pericolosa”, ha iniziato a fare delle domande per avere ulteriori spiegazioni. A quel punto i due soggetti, temendo di essere scoperti, sono scappati a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze assieme ad altri tre complici che, nel frattempo, avevano trovato e aperto la cassaforte dei due anziani coniugi.

Durante la fuga, uno dei malviventi si è fatto strada spruzzando il contenuto di una bomboletta di spray urticante negli occhi della badante che, recatasi in ospedale per accertamenti, è stata dimessa fortunatamente senza conseguenze. I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Giovanni in Persiceto hanno avviato le indagini nel tentativo di rintracciare gli impostori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persiceto: finti tecnici del gas in azione con spray urticante, donna in ospedale

BolognaToday è in caricamento