rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Linea Bologna-Verona, 17enne muore sotto un treno: non si esclude il suicidio

Dopo i rilievi e le prime ricostruzioni, prevarrebbe l'ipotesi del gesto volontario. Si sarebbe gettato sui binari, mentre stava parlando al telefono

Ieri intorno alle 15 un ragazzo di 17 anni è stato investito e ucciso da un treno merci che transitava sulla linea Bologna-Verona, non lontano da San Giovanni in Persiceto, tra Crevalcore e Tavernelle.

Dopo i rilievi e le prime ricostruzioni, sembrerebbe prevalere l'ipotesi del suicidio. Secondo la testimonianza del macchinista, si sarebbe gettato sui binari, mentre stava parlando al telefono, forse con la sua ex-fidanzata, ipotesi totalmente rigettata dai familiari del ragazzo. 

L'ipotesi tecnica della Procura è di istigazione al suicidio a carico di ignoti, un fascicolo aperto per poter svolgere gli accertamenti tecnico-legali. Titolare dell'inchiesta è la PM Gabriella Tavano. 

Ieri la circolazione ferroviaria fra Crevalcore e Bologna Centrale (linea Bologna – Verona) è stata sospesa per permettere i rilievi dell'Autorità Giudiziaria. Attivato servizio di autobus sostitutivi fra Crevalcore e Bologna Centrale. La circolazione è stata riattivata alle 17.45 Alcuni treni hanno registrato ritardi fino a 140 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Bologna-Verona, 17enne muore sotto un treno: non si esclude il suicidio

BolognaToday è in caricamento