rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Via Petroni: punkabbestia sguinzaglia cane contro negozianti. Recidivo

E' già la seconda volta che il giovane nuorese aizza il suo cane contro gli stessi due esercenti, proprietari di una bottega in zona universitaria. Azzannati alle gambe, le vittime sono state assalite per ritorsione

Morsicati alle gambe da un cane, aizzato contro di loro da un punkabbestia in zona Universitaria. Le vittime sono due fratelli pachistani, proprietari di un negozio di alimentari in via Petroni. Il proprietario dell'animale è recidivo, inveì alla stessa maniera contro i due fratelli il mese scorso. 

L'ultima aggressione è avvenuta sabato intorno alle 20.30, proprio fuori la bottega delle vittime. L'autore del reato - un nuorese di 21 anni - è stato denunciato dalla Polizia per lesioni personali aggravate in concorso. Insieme a lui è finito nei guai anche un amico -  un genovese di 38 anni - che avrebbe concorso al fatto. I due commercianti sono stati medicati dal 118, morsicati alle gambe dall'animale, con ferite giudicate guaribili in dieci giorni.

LA PRECEDENTE AGGRESSIONE. Meno di un mese fa prese di mire i due pakistani: sguinzagliò contro di loro il proprio cane dopo essere stato sorpreso a ribare bottiglie all'interno della bottega di proprietà delle vittime. Già fermato dalla Polizia, l'uomo aveva dovuto separarsi dal proprio animale, affidato ad un canile.

IL MOVENTE. Sarebbe stato proprio questo il motivo dell'aggressione di sabato pomeriggio: il nuorese ha infatti riconosciuto i pachistani e non ha perso occasione per vendicarsi. Dopo averli insultati, li hanno inseguiti fino alla vicina piazza Aldrovandi, dove la lite è stata segnalata al 113. E' arrivata la Polizia e i due punkabbestia sono stati bloccati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petroni: punkabbestia sguinzaglia cane contro negozianti. Recidivo

BolognaToday è in caricamento