rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santo Stefano / Piazza di Porta Castiglione

Abusivismo, nuovi guai per il 'piadinaro' di Porta Castiglione

Continuano i controlli della municipali finalizzati al contrasto dell'abusivismo in città. Sorpreso in flagrante anche l'ennesimo tassista abusivo

Prosegue la lotta al contrasto del fenomeno dell'abusivismo: stanato l'ennesimo tassista abusivo e esercizio irregolare.

ANCORA NEI GUAI IL 'PIADINARO' DI PORTA CASTIGLIONE. L'automarket di piazza di Porta Castiglione è stato oggetto di un nuovo controllo della Polizia municipale. Gli agenti  hanno infatti verificato che il titolare, dopo aver subito il sequestro ai fini della confisca di automarket e merce , aveva posizionato un nuovo automarket sul posteggio, e stavolta stava esercitando protraendo l'orario oltre il consentito. Sanzionato con due multe per un totale di mille euro, è stato allontanato dagli operanti.

TASSISTA ABUSIVO, CORSA A 3.50 EURO. Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 maggio, dopo le 2, in via Irnerio, la polizia municipale ha intercettato un tassista improvvisato all'opera, si tratta di un cittadino italiano, residente a Medicina. L'uomo è stato sorpreso mentre caricava sulla propria vettura cinque giovani per portarli in discoteca. La cifra concordata tra l'autista abusivo ed i ragazzi era di 3,50 euro a persona.
Il veicolo  è stato immediatamente fermato e ne è stata sospesa la circolazione, e il finto tassista dovrà pagare una sanzione amministrativa di quasi 200 euro, ma ben più grave resta la sanzione sul veicolo, sospeso dalla circolazione per un periodo la cui durata sarà decisa dalla Motorizzazione.
La Polizia Municipale ricorda che "il servizio di piazza, cioè taxi ed NCC, è un'attività che può essere svolta solo da autisti professionisti, i quali per svolgere questo mestiere sostengono un esame e sono soggetti a periodici e rigidi controlli, e sono inoltre tenuti all'osservanza di diversi obblighi, primo tra tutti quello di avere tasso alcolemico zero quando si mettono alla guida; anche i loro veicoli sono oggetto di controlli a cura di MCTC ( Motorizzazione Civile) e Polizia municipale". L'appello degli agenti agli utenti " e soprattutto ai giovani" è che "quando si decide di usufruire di un servizio di trasporto con autista, la propria incolumità va affidata a gente professionista, perché rivolgersi agli abusivi, per un risparmio che spesso si rivela davvero esiguo, può esporre a seri rischi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, nuovi guai per il 'piadinaro' di Porta Castiglione

BolognaToday è in caricamento