Coperte, vestiario e alimenti ai senza fissa dimora: per donare si chiama il taxi

Basterà chiamare o inviare un messaggio per prenotare un taxi che in poco tempo arriverà a domicilio pronto a ritirare

Basterà chiamare o inviare un messaggio al numero 3402854947 per prenotare un taxi che, in base alla disponibilità, in poco tempo arriverà a domicilio pronto a ritirare coperte, maglioni, giacconi, piumoni, sacchi a pelo, scarpe, puliti e in ottimo stato, da donare ai senza fissa dimora seguiti dalla cooperativa "Piazza Grande", a partire dal 23 gennaio. 

Si chiama "Emergenza freddo 2021" ed è stata promossa dell'associazione "Tutti taxi per amore" con l'obiettivo di dare un aiuto concreto a chi si trova  in difficoltà, avviando una collaborazione tra cittadini, tassisti Cotabo e la "Piazza Grande". Sarà possibile donare anche alimenti, purche' confezionati e non deperibili.

Meteo, in arrivo il freddo russo: anche a Bologna temperature sotto lo zero e neve

"Questa idea rappresenta il nostro impegno per sostenere l'inclusione sociale, per chi rimane indietro e ha bisogno di tutto, per gli invisibili, che invisibili non devono essere", spiega Marco Salciccia, presidente di Tutti taxi per amore. "Come Cotabo- aggiunge Andrea Farnè della cooperativa bolognese di tassisti- aderiamo all'iniziativa per dare il nostro contributo ai senzatetto della città di Bologna, che a maggior ragione in questo periodo vivono momenti difficili per via delle basse temperature. Crediamo che l'impegno sociale sul territorio sia un valore fondamentale e imprescindibile da coltivare con continuita'". Una coperta "puo' fare la differenza nel salvarsi una vita, per chi non ha una casa- sottolinea Carlo Francesco Salmaso, presidente di Piazza Grande- È sconcertante nell'ottava economia del mondo, ma e' la conseguenza di quando si compete ciascuno soltanto per il proprio interesse. Inevitabilmente, qualcuno perde". (dire)

Una notte con l'Unità mobile che assiste chi dorme per strada | VIDEO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm, le misure in arrivo e le regioni a rischio maggiore (Emilia Romagna tra queste)

  • Nuovo Dpcm: colori regioni e nuovi criteri, Emilia Romagna a rischio zona rossa?

  • Red Ronnie contro la serie su San Patrignano: "Solo aspetti negativi, ma molti sono ancora vivi grazie a Muccioli"

  • Schivata la zona rossa, l'Emilia Romagna resta arancione

  • Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

  • Dpcm e zona arancione, fioccano multe per violazione del coprifuoco e uscita dai comuni di residenza

Torna su
BolognaToday è in caricamento