Tper, Cda conferma piano investimenti: in arrivo 340 nuovi mezzi e altre assunzioni

Investimenti pr 150 milioni distribuiti in quattro anni. L'azienda: "Nuovi contratti legati sia al naturale turnover che al costante rafforzamento dei servizi"

Un piano di 150 milioni di euro in quattro anni, che include l'acquisto di 340 nuovi bus. Lo comunica Tper in una nota, citando l'ultima riunione del consiglio di amministrazione.

Nello stesso piano si fa riferimento anche alle assunzioni: nel 2020 -questi i dati diffusi dall'azienda- sono state 41 le persone assunte da Tper nella prima metà dell'anno, a cui si sono "aggiunte 8 assunzioni in ottobre e ulteriori 18 nuove assunzioni di conducenti che stanno divenendo operative in questi primi giorni di novembre, tutte con contratto di lavoro a tempo indeterminato". Complessivamente sono dunque 67 le nuove matricole entrate in Tper nel corso del 2020. Gli inserimenti "sono legati sia al naturale turnover che al costante rafforzamento dei servizi".

La gran parte dei nuovi assunti del 2020 ha compiti di guida. Si tratta in maggioranza di giovani, uomini e donne, la cui età media è decisamente inferiore ai 30 anni: per gli assunti dell’ultima selezione pubblica entrati in servizio negli ultimi mesi la media anagrafica è di 27,8 anni.

"In un periodo pandemico particolarmente delicato -fa sapere Tper- massimi restano l'impegno e l'attenzione che Tper sta ponendo nella gestione dei servizi, essendo il trasporto pubblico locale incessantemente in prima linea e continuamente attivo nell’accompagnare le diverse fasi emergenziali. Pure in questo contesto senza dubbio difficile, l’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione è stata occasione di conferma dell'importante piano investimenti in corso".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso la zona gialla, Donini: "Aspettiamo una settimana"

  • Coronavirus Emilia-Romagna: il virus picchia duro, nell'imolese morto un 45enne

  • Martina stroncata dal covid a 21 anni: "La conoscevo da sempre... usiamo meno leggerezza d'ora in avanti nel parlare della malattia"

  • Nuova ordinanza regionale: confermate le misure, altre attività aperte nei prefestivi

  • Stato di crisi: "Non c'è mobilità, non ci sono i ristori": in autostrada i distributori chiudono

  • Covid Bologna ed Emilia-Romagna, il bollettino: l'epidemia rallenta, ma ci sono 50 morti

Torna su
BolognaToday è in caricamento