rotate-mobile
Cronaca Pianoro

“Sono un tenente, vi faccio trasferire in Sardegna!” e picchia un carabiniere

Un 48enne è stato arrestato a Pianoro. Già controllato in un bar, poi un nuovo incontro con i militari in sella a uno scooterone

Quarantottenne di San Lazzaro arrestato dai Carabinieri di Pianoro per rifiuto di sottoporsi all'alcool test, danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ieri pomeriggio, al termine di un intervento iniziato alle 12:45, a seguito di una richiesta di aiuto al 112 da parte del gestore di un bar ubicato in via Grillini.

L’esercente riferiva ai militari di avere problemi con un cliente che pretendeva una consumazione al banco senza pagare. Giunti sul luogo, i Carabinieri hanno fatto desistere il 48enne, che si è allontanato a piedi, ma più tardi la pattuglia a un posto stradale ha fermato il 48enne in sella a uno scooterone.

I Carabinieri lo hanno invitato a sottoporsi all'alcool test, ma lui si è rifiutato insultandoli e minacciandoli: “Sono un tenente dei Carabinieri. Vi faccio trasferire in Sardegna!”. Dalle parole, l’uomo è passato ai fatti prendendo a calci l’auto dei Carabinieri e picchiando uno dei militari che rimaneva ferito agli arti superiori con una prognosi di 7 giorni.

In attesa di comparire difronte all’Autorità Giudiziaria, il 48enne, al termine degli atti, è stato rimesso in libertà (art. 121 c.p.p.).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sono un tenente, vi faccio trasferire in Sardegna!” e picchia un carabiniere

BolognaToday è in caricamento