rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pianoro

Pianoro, domenica la maxi-evacuazione: tutte le informazioni

Domenica 2 settembre sarà rimossa la bomba aerea di 500 libbre rinvenuta in via Savena, in località Pian di Macina: maxi evacuazione

La città di Pianoro e parte di quella di Bologna si preparano alla maxi-evacuazione prevista per domenica prossima, 2 settembre, quando sarà rimossa la bomba aerea di 500 libbre,  rinvenuta in via Savena, in località Pian di Macina.  

Tutti i cittadini residenti nel raggio di 1840 metri dal punto del ritrovamento dell’ordigno bellico, dovranno lasciare le proprie abitazioni, fino al termine delle operazioni.

La danger zone

Pian di Macina (compresa la zona industriale via Allende e via Garganelli), Pianoro Nuovo (zona stazione FS compresa) sino alla Località Maestà di Pianoro Vecchio e lato est comprendente via Campostrino, via Donini, via della Collina e via di Riosto, mentre lato ovest chiusura di via del Sasso sino all’incrocio con via Montelungo. 

Nello specifico non si potrà più entrare nella Danger Zone dalle 7.30, mentre gli abitanti dovranno uscirne entro le 8. Personale addetto suonerà  ai campanelli per verificare l'uscita dalle abitazioni di tutti i cittadini.  La conclusione delle operazioni, con conseguente possibilità di rientro presso le abitazioni, verrà pubblicata sul sito e sulla pagina Facebook del Comune di Pianoro. 

L'unità di crisi sarà istituita nella sede Arcobaleno di  via Nazionale, 58, località Cartaria di Sesto.

Per raggiungere Bologna

Così come comunica il Comune, chi avrà bisogno di raggiungere Bologna, arrivando da sud, potrà farlo immettendosi – dalla via Nazionale loc. Zula – in via Zena direzione San Salvatore di Casola (Botteghino di Zocca), San Lazzaro. Chi proviene da via Montelungo, invece, potrà raggiungere Bologna passando per Sasso Marconi in alternativa per via Pieve del Pino.
L’evacuazione avrà luogo a partire dalle 7 sino alle 14, salvo complicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianoro, domenica la maxi-evacuazione: tutte le informazioni

BolognaToday è in caricamento