rotate-mobile
Cronaca Pianoro

Pianoro: ancora frane, chiuse S.P. Zena, Monte delle Formiche e Querceto

Interruzioni sono solo sull'Appennino. Il Comune di Pianoro ha chiuso al traffico tre strade a causa delle frane. Sono in corso le verifiche geologiche

Le frane causate dal maltempo non si arrestano, anzi sembra che stiano scendendo a valle. Oltre all'Appennino, San Benedetto Val di Sambro, Grizzana e Monghidoro, il comune di Pianoro ha chiuso il traffico veicolare la S.P. 36 dello Zena, di via Monte delle Formiche e via del Querceto, tutte interrotte a causa di frane.

Nel dettaglio, la S.P. 36 dello Zena resta chiusa al transito veicolare tra i civici 30 e 28 per le prossime due settimane. Il civico 30 di via Zena è raggiungibile da Botteghino di Zocca, mente il civico 28 è raggiungibile dal borgo di Zena. Via Monte delle Formiche è chiusa da via Faiedola a via Cà di Gennaro. Via del Querceto è chiusa, consentito l'accesso solo ai residenti.
Come da nota del Comune "Sono in corso le verifiche geologiche, sulla base delle quali sarannno stabiliti gli interventi più opportuni da eseguire, caso per caso".

Proprio di prevenzione del dissesto idrogeologico in collina e montagna e le opportunità di sinergia con gli enti locali previste dalla legge regionale n.7/2012 sulle bonifiche si parlerà oggi alle ore 16.30, presso la Sala conferenze del Museo di Arti e Mestieri P. Lazzarini, in Via del Gualando, 2 a Pianoro, con Gabriele Minghetti, sindaco di Pianoro, Giovanni Maestrami, presidente dell’Unione Valli Savena-Idice, relazione Paolo Pini, direttore generale della Bonifica Renana e conclusioni Giovanni Tamburini, presidente della Bonifica Renana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianoro: ancora frane, chiuse S.P. Zena, Monte delle Formiche e Querceto

BolognaToday è in caricamento