rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aldrovandi

Piazza Aldrovandi: mercato dei fiori e galleria d'arte all'aperto, al via il bando

E' questa l'intenzione dell'amministrazione dopo la pedonalizzazione e i lavori da poco conclusi. Ecco la call 2017 di R.U.S.Co rivolta agli studenti dell’Accademia di Belle Arti

Un mercato dei fiori ma anche una galleria d'arte contemporanea. E' questa l'intenzione dell'amministrazione per la riqualificazione di Piazza Aldrovandi, dopo la pedonalizzazione e i lavori da poco conclusi.

Comune di Bologna, Associazione Serendippo in collaborazione con la Consulta degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e la Fondazione Rusconi lancia la call 2017 di R.U.S.Co (Recupero Urbano Spazi Comuni) rivolta agli studenti dell’Accademia di Belle Arti.

Lo rende noto l'assessore al commercio Matteo Lepore: "Gli studenti dovranno proporre e realizzare idee per dipingere i box del mercato di piazza Aldrovandi. Obiettivo: coinvolgere gli spazi pubblici e privati della piazza e trasformarla in una galleria d’arte contemporanea a cielo aperto. Il tema del bando è una riflessione sul lavoro di Ulisse Aldrovandi rielaborato attraverso l’osservazione della vita quotidiana nella piazza" ha scritto in una nota.

Fine lavori, Piazza Aldrovandi riapre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Aldrovandi: mercato dei fiori e galleria d'arte all'aperto, al via il bando

BolognaToday è in caricamento