menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ingorgo Piazza Aldrovandi-San Vitale: 'Folle smistare il traffico sul corsello laterale'

E' ancora il consigliere di opposizione Folegatti a muovere delle critiche nei confronti della nuova piazza. A conferma diffonde un video girato ieri

Piazza Aldrovandi post restyling. Il consigliere circoscrizionale Centro Destra per Santo Stefano Loris Folegatti, dopo le critiche alle panchine che dovevano essere (secondo un confronto fra commercianti/residenti e cittadini di meno e diverse) documenta un imbottigliamento a causa di un'auto da rimuovere sul corsello laterale della piazza. 

"Come era facilmente prevedibile il blocco provocato dalla rimozione di un'auto (in panne?) ha creato un ingorgo che ha bolccato Piazza Aldrovandi, Via Petroni e Via San Vitale con una fila che arrivava fino a oltre vicolo Bolognetti. Cosa succedeva se per caso arrivava un'autoambulanza? Vigili del Fuoco? Forze dell'Ordine? non poteva che mettersi in fila e con pazienza aspettare il proprio turno perdendo tempo prezioso a rischio della salute o dell'incolumità dei cittadini che ne avevano chiesto l'intervento". 

"Ribadisco che smistare il traffico sul corsello laterale - prosegue Folegatti - è il frutto di un progetto assurdo, dannoso e pericoloso, dettato solo da un'idea talebana di pedonalizzazione a tutti i costi. Queste situazioni sono state paventate fin dalla presentazione del progetto da chi in questa zona ci vive e lavora, purtroppo senza mai essere state prese in considerazione da un ex assessore alla mobilità che si riteneva un infallibile fine urbanista. Speriamo ci sia ancora la possibilità di rimediare ai danni fatti prima che accadano situazioni ancora più gravi". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...





 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento