rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Aldrovandi

Piazza Aldrovandi, Lepore: "Riaprirà in aprile", e apre su aiuti ai commercianti

L'annuncio durante il Question Time a Palazzo D'Accursio. Nuovo invito a collaborare con i consiglieri di Insieme Bologna

Piazza Aldrovandi riaprirà, probabilmente, in aprile. E' Matteo Lepore, assessore al Commercio del Comune di Bologna, da annunciarlo, rispondendo alla domanda di Giulio Venturi(Insieme Bologna) durante il Question Time. Lepore va oltre e chiede a Venturi di andare insieme a un incontro con i commercianti della zona, che in passato si sono lamentati per la scarsa partecipazione al restyling della piazza.

"Non è sempre possibile trovare punti di intesa (con l'opposizione, ndr), credo però che sulla questione che riguarda il decoro dei chioschi e la loro presenza nella piazza si possa fare un lavoro di collaborazione comune con l'amministrazione che riguarda pulizia, ritinteggiatura e interventi artistici".

Lepore condanna infine l'atto vandalico che ha colpito la fioraia della piazza e aggiunge: "Credo che potrà essere coinvolta anch'essa, pur non essendo insieme agli altri chioschi coinvolta nell'operazione di ripristino e decoro di quell'area". E aggiunge: "La fioraia è persona che conosciamo, sicuramente merita grandissimo rispetto per il lavoro che fa in piazza Aldrovandi, credo che potrà essere coinvolta anch'essa pur non essendo insieme agli altri chioschi coinvolta nell'operazione di ripristino e decoro di quell'area”.

Di piazza Aldrovandi parla anche l'assessore all'Urbanistica, Valentina Orioli, in risposta all'interrogazione del 5 stelle Marco Piazza. "Penso sia improbabile e pretestuoso collegare gli atti vandalici con un intervento di riqualificazione ancora in corso", afferma Orioli, e sentenzia: "Aspettiamo la fine dei cantieri e vediamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Aldrovandi, Lepore: "Riaprirà in aprile", e apre su aiuti ai commercianti

BolognaToday è in caricamento