rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aldrovandi

Vandali in piazza Aldrovandi, terza volta per il chiosco dei fiori

E' successo questa notte, quando a detta di alcuni residenti il caos è durato fino al mattino. Si tratta della terza volta in due mesi

I vandali hanno colpito questa notte in Piazza Aldrovandi ai danni del chiosco dei fiori, già preso di mira altre volte. Una delle quattro vetrate del negozio che si trova quasi all'angolo con via San Vitale è stato infatti infranto da ignoti, mentre i residenti parlano di un gran chiasso fino alle cinque del mattino. 

Piazza Aldrovandi, ancora vandali al chiosco dei fiori

"Mi sono ritrovata un altro vetro rotto. Chi ci rimette sono sempre io" dice la signora Lorenza, che non è nuova a fatti di questo genere: questa è infatti la terza volta in due mesi. 

"Ieri in via dei Bibiena al civico 6 hanno rotto tutti i vetri del camioncino degli imbianchini che lavoravano a casa mia. In pieno giorno - spiega Giuseppe Sisti, di Assopetroni - Mi pare ci sia una palese strategia di  intimidatoria occupazione del territorio e non solo una vivace movida. Domenica notte in via Acri hanno rotto gli specchietti a 3 auto. Tra cui la mia. I vandalismi alle auto sonoun problema sempre più serio". 

La vicesindaco Marilena Pillati e la presidente del Quartiere Rosa Amorevole sono andate a far visita alla signora Lorenza, portando anche la solidarietà del Sindaco. Il primo cittadino, hanno assicurato, chiederà al Prefetto una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che sia finalizzata proprio alle criticità della zona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in piazza Aldrovandi, terza volta per il chiosco dei fiori

BolognaToday è in caricamento