rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aldrovandi

Piazza Aldrovandi: l'occhio del "Grande Fratello" contro il degrado

Ancora nel mirino dei "Writers" la piazza, dove sono spuntati anche simboli satanici. Al via progetto Ascom: 7 telecamere per sorvegliare e mettere al sicuro la zona. Postacchini: "Non potevamo aspettare il nuovo sindaco"

Portici e saracinesche delle baracchine imbrattati dai “Writer”: ancora nel mirino piazza Aldrovandi, dove sono appena spuntati anche simboli satanici (ricorre la scritta "999", ossia il numero del diavolo). I negozianti sono esasperati e la città dice basta, dopo aver più volte ripulito la zona dai graffiti che ne fanno scempio, arriva la proposta finanziata Ascom per porre fine al disagio. Saranno attivate 7 telecamere a vigilare sulla piazza, installate sotto i portici, che 24 ore su 24 trasmetteranno immagini in alta definizione alle forze dell'ordine.

“GRANDE FRATELLO” COME DETERRENTE - Dalle immagini si cercherà di risalire ai vandali, ma l’auspicio è che l’occhio elettronico si trasformi in deterrente contro gli imbrattamenti e la delinquenza nella zona. «Siamo tanto irritati quanto decisi ad andare fino alla fine», ha commentato così la nuova proposta Giancarlo Tonelli, direttore generale di Ascom.

PROGETTO FINANZIATO ASCOM - Il progetto non può aspettare, tanta è la saturazione. Sebebne ad un passo dalle elezioni, Ascom non attende l'insediamento della nuova amministrazione per prendere provvedimenti in merito. "Se avessimo atteso il sindaco per agire - ha chiarito il presidente dei commercianti Enrico Postacchini - non saremmo partiti più. Con il nostro sforzo stiamo supplendo alla carenza di fondi pubblici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Aldrovandi: l'occhio del "Grande Fratello" contro il degrado

BolognaToday è in caricamento