rotate-mobile
Cronaca

Piazza Grande: l'edizione per Lucio vende 3.000 copie

Piazza Grande ringrazia per le copie vendute durante il concerto del 4 marzo: "Tantissime persone sono venute a trovarci al banchetto in via IV Novembre"

L'edizione speciale del giornale di strada Piazza Grande dedicato a Dalla,  ha venduto moltissime copie durante il concerto "4 marzo". La redazione ringrazia in una nota: "Tantissime persone sono venute a trovarci al banchetto allestito in via IV Novembre e i nostri diffusori in piazza hanno venduto più di 3.000 copie - ha affermato il direttore del giornale, Leonardo Tancredi - grazie a tutti i volontari, i redattori e i collaboratori straordinari che ci hanno dato una mano per questo numero".

LUCIO CANTA ANCORA. Il giornale di strada ha voluto ricordare il cantautore a un anno dalla morte con un numero speciale, "Lucio canta ancora", che ricorda i suoi esordi. L'idea nasce dalla volontà di raccontare la Bologna degli anni Sessanta e Settanta, attraverso la voce di chi quegli anni li ha vissuti. Durante il concerto la distribuzione del giornale di strada è stata accompagnata alla vendita del libro 'Indimenticabile Lucio', una raccolta di immagini realizzate da fotografi bolognesi sul rapporto di Dalla con la città. Tra gli scatti anche alcuni che ritraggono Dalla e Piazza Grande nei primi mesi di vita del giornale, le cene dei senza dimora da 'Napoleone' e la vita dell'artista lontano dal palcoscenico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grande: l'edizione per Lucio vende 3.000 copie

BolognaToday è in caricamento