rotate-mobile
Cronaca Piazza Maggiore, 1

Ordinanza mascherine nel week end: raffica di multe in centro

400 euro di sanzione per diverse persone

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno sanzionato 5 persone per non aver rispettato l’ordinanza Comunale sottoscritta dal Sindaco Virginio Merola. E’ accaduto nella mattinata di oggi, 3 ottobre, durante i controlli in Piazza Maggiore. Alla vista di cinque soggetti che non indossavano la mascherina, i Carabinieri, dopo averli identificati e informati sulla natura del controllo, li hanno sanzionati (400 euro a testa), invitandoli a prendere atto del testo emanato nella giornata di ieri dal Comune di Bologna. Le persone denunciate dai Carabinieri, due cittadini albanesi e tre italiani di età compresa tra i 20 e i 30 anni, hanno inveito contro i militari. 

Più tardi, sempre i Carabinieri hanno sanzionato altre 11 persone, sempre giovani tra i 20 e i 30 anni nel corso di analoghi controlli nelle principali piazze del centro storico. Sette ragazzi sono stati sanzionati insieme alla Polizia Locale. 

Mascherina obbligatoria al via: ecco com'è andata e cosa ne pensano i bolognesi | VIDEO

Infatti, dal 2 ottobre 2020 e fino a nuova disposizione, dalle ore 18.00 del venerdì fino alle ore 24.00 della domenica, nell’area del centro storico delimitata dai viali di circonvallazione, anche all’aperto, è fatto obbligo a chiunque di indossare correttamente mascherine a protezione delle vie respiratorie; indossare non correttamente la mascherina equivale a non indossarla e comporta l’irrogazione della sanzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza mascherine nel week end: raffica di multe in centro

BolognaToday è in caricamento