rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Piazza della Pace

Piazza della Pace, svegliato dalle ladre in casa

Due persone si sono introdotte in un appartamento di un condominio in zona stadio. Bloccata un donna dalla Polizia in via Busacchi

Si è svegliato mentre dei passi risuonavano nell'ingresso, e ha capito che era entrato qualcuno. E' finita con un arresto da parte della Polizia un tentativo di furto in abitazione, occorso ieri alle 12.30 al sesto piano di un condominio di Piazza della Pace, zona Stadio.

La vittima, un cittadino italiano di 36 anni, si è subito infilato le scarpe e, una volta uscito dalla camera, ha cercato di scacciare due donne, che avevano appena aperto l'uscio di casa. Le due ladre hanno quindi cercato di fuggire e, mentre l'una prendeva la via delle scale, quell'altra si infilava in ascensore.

La Polizia, chiamata dall'uomo, intercetta una delle due donne, poi riconosciute dall'inquilino, nei pressi di via Busacchi, mentre cercava di disfarsi del contenuto di uno zainetto. Condotta in Questura, la ragazza è stata identificata come una cittadina croata di 19 anni, senza precedenti, anche se inizialemnte aveva detto di averne 14. Per lei è scattato l'arresto, la cui convalida è attesa per questa mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Pace, svegliato dalle ladre in casa

BolognaToday è in caricamento