rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Vittorio Puntoni

Accoltellamento in zona universitaria: l'aggressore si è costituito

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno consentito di confermare le testimonianze

La Squadra Mobile ha arrestato A.A. 25enne, cittadino marocchino, ritenuto responsabile di tentato omicidio nei confronti di un suo connazionale 22enne, mercoledì 2 maggio scorso in piazza Puntoni. 

L’arrestato si è avvicinato a un gruppo di connazionali e improvvisamente ha sferrato una coltellata al collo di uno di loro provocandogli una profonda ferita. La vittima è stata sottoposta a intervento chirurgico urgente. 

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno permesso di ricostruire la dinamica, e, le immagini delle telecamere, hanno confermato le testimonianze e gli elementi fondamentali per l’emissione del provvedimento restrittivo.

Accoltellamento in via Belle Arti

Una "vera e propria caccia all’uomo", fanno sapere dalla Questura di Bologna "nella consapevolezza che anche un solo giorno potesse rendere vano il lavoro investigativo compiuto e consentisse al responsabile del reato di potersi dileguare".

Sabato mattina il 25enne sentendosi braccato, si é presentato negli uffici della Squadra Mobile ed è stato condotto al carcere della Dozza, su disposizioni dal Sostituto Procuratore dott.ssa Guidi.
Oggi, nel corso della udienza di convalida, il Gip presso il Tribunale di Bologna ha disposto la custodia cautelare. 

VIDEO La Scientifica a lavoro 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento in zona universitaria: l'aggressore si è costituito

BolognaToday è in caricamento