menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza San Domenico: entra in funzione la telecamera a tutela dell’area pedonale

L'avvio il prossimo lunedì 3 febbraio

In Piazza San Domenico, area pedonale purtroppo poco rispettata, sta per entrare in funzione unn nuovo servizio di videosorveglianza "per salvaguardare il suo decoro e apprezzare al meglio il suo pregio architettonico, pur continuando a tutelare le importanti funzioni civili e religiose che insistono sull’area". Così annuncia il Comune di Bologna, aggiungendo che "in linea con gli indirizzi del nuovo Piano generale del traffico urbano (Pgtu), che vuole rafforzare i percorsi pedonali in centro storico dotandoli di supporti tecnologici aggiornati, l'attuale sistema di sosta a fittoni mobili è stato sostituito da una telecamera, che entrerà in funzione da lunedì 3 febbraio, dopo la fase di pre-esercizio".

Nella piazza continueranno a transitare i titolari dei posti auto e del passo carraio di via Garofalo 1, con accesso dall'area pedonale, dotati di regolare contrassegno PA (Posto Auto), i veicoli di soccorso e di pubblica utilità e i mezzi delle forze di Polizia in servizio nell'attiguo Tribunale.

L'ordinanza del traffico prevede la sospensione del telecontrollo in occasione della messa domenicale della sera (dalle 21.30 alle 23.30) e in alcune importanti cerimonie religiose, oltre che nelle serate in cui si svolgono "I Martedì di San Domenico", come indicato nella segnaletica già installata. Altri veicoli di servizio e fornitura alla Basilica potranno essere di volta in volta autorizzati.

Nella fase di pre-esercizio della telecamera, iniziata il 18 dicembre, sono stati informati gli utenti, anche grazie alla presenza della Polizia Locale. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento