rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Francesco

Piazza San Francesco, agente fuori servizio rapinato del telefono e preso a pugni

Era seduto con un collega su una panchina. Poi è arrivato un uomo solo, con in mano una bottiglia: gli ha sfilato il cellulare e lo ha colpito più volte

La scorsa notte intorno alle 4.20 una volante della Polizia in servizio in via del Pratello per un consueto controllo del territorio è stata fermata da due uomini che si sono poi qualificati come agenti penitenziari fuori servizio, i quali hanno descritto una rapina appena subita nella vicina Piazza San Francesco. 

Mentre erano seduti in piazza sono stati avvicinati da un uomo che aveva con sè una bottiglia e che molto rapidamente ha sfilato il telefono cellulare dalle mani di uno dei due, 28 anni, per poi colpirlo ripetutamente con pugni al volto e una bottigliata sulla spalla e darsela a gambe. 

Dopo aver raccolto la segnalazione e la descrizione, i poliziotti della volante hanno individuato e bloccato il rapinatore in via San Gervasio (zona Mercato delle Erbe): si tratta di un uomo nato in Marocco nell'88 con precedenti specifici che è stato quindi ammanettato per rapina impropria. Per la vittima 8 giorni di prognosi per ecchimosi perioculare.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Francesco, agente fuori servizio rapinato del telefono e preso a pugni

BolognaToday è in caricamento