rotate-mobile
Cronaca San Donato / Piazza Spadolini

Piazza Spadolini, grosso ramo si schianta su una panchina. La presidente del quartiere: "Area transennata, controlli in atto"

E' accaduto nella piccola area verde, non lontano dalla sede del quartiere

Un grosso ramo si è staccato da un albero di olmo e si è schiantato su una panchina di un giardino. E' accaduto nel pomeriggio di ieri, 4 maggio, poco dopo le 17 in piazza Spadolini, nel giardino Bentivogli, quartiere San Donato.

A segnalarlo a Bologna Today, una cittadina che si trovava sul posto: "Sulla panchina poteva esserci una persona".

"L'intervento di rimozione è stato celere - ha detto la presidente del quartiere San Donato-San Vitale, Adriana Locascio, a Bologna Today che tra l'altro è esperta della materia, insegna infatti Biotecnologie Agrarie - si parla di olmi che posso avere anche 80 anni, molti per gli alberi di città che hanno solitamente vita più breve". 

L'area, come conferma la presidente, è stata transennata, mentre il ramo è stato rimosso immediatamente con l'intervento dei vigili del Fuoco: "Ho chiesto il controllo su tutti e tre gli olmi del giardino Bentivogli che è sempre molto frequentato, quindi vale la pena approfondire". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Spadolini, grosso ramo si schianta su una panchina. La presidente del quartiere: "Area transennata, controlli in atto"

BolognaToday è in caricamento