rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Spaccio in Piazza Verdi, carabinieri in borghese arrestano sei persone

Continua l'attività di contrasto allo spaccio di sostanze per mezzo di militari in abiti civili. In quasi la totalità dei casi, allo scattare delle manette, gli arrestati hanno opposto resistenza

I servizi antidroga in zona universitaria dei Carabinieri di Bologna hanno portato all’arresto, in circostanze diverse, di altre sei persone. Colte sul fatto mentre si dedicavano allo spaccio di sostanze stupefacenti, si è trattato in tutti i casi di giovani senza fissa dimora, disoccupati e con precedenti di polizia.

I militari del Nucleo Operativo hanno dapprima messo le manette a un 18enne cittadino marocchino, arrestato per aver tentato di vendere una dose di hashish agli stessi militari, come già accaduto il mese scorso. Anche un 29enne brasiliano e un 40enne italiano sono stati arrestati allo stesso modo, soltanto che loro, invece di capire le ragioni dell’arresto, hanno opposto resistenza aggredendo i militari.

Anche tre altre persone, di cui un 35enne e un 36enne entrambi cittadini marocchini, e un algerino 25enne, hanno resistito ai Carabinieri dopo essere stati smascherati mentre spacciavano hashish a uno studente italiano di 24 anni. La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata unitamente ad alcune centinaia di euro in contanti rinvenute nella disponibilità dei sei spacciatori.

Gli arrestati sono stati rinchiusi in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la mattina di oggi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in Piazza Verdi, carabinieri in borghese arrestano sei persone

BolognaToday è in caricamento