rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Rapina in piazza Verdi: minacce con cocci di vetro contro laureandi

Un gruppetto di ragazzi, è stato avvicinato da un malintenzionato, che ha cercato di derubarli, dopo aver già preso di mira altri passanti. Pizzicato, il ladro li ha aggrediti con una bottiglia di vetro rotta

Festeggiamenti di laurea rovinati da un balordo, che ha prima ha tentato di derubare i partecipanti, poi una volta sorpreso sul fatto, è passato alle minacce, puntando contro i malcapitati una bottiglia di vetro rotta. E' successo ieri sera in zona universitaria.

Il gruppetto in festa si trovava in piazza Verdi, quando si è imbattuto nel ladro, che si è avvicinato, infilando la mano nelle tasche di alcuni   ragazzi. E' stato sorpreso, ed ha reagito in malo modo, brandendo cocci di vetro, con i quali si è anche ferito ad una mano, sporcando di sangue anche la borsa di una ragazza.

Proprio mentre l'uomo stava minacciando i presenti con la bottiglia, sono passati alcuni poliziotti, che lo hanno bloccato e identificato. Si tratta di un senegalese di 40 anni, con vari precedenti all'attivo per droga e furti. Da successivi accertamenti, gli agenti hanno appurato che lo stesso, poco prima di assalire il gruppetto di laureandi, aveva già cercato di scippare altri passanti nella zona.

Lo straniero è stato arrestato per tentata rapina aggravata e denunciato per tentato furto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in piazza Verdi: minacce con cocci di vetro contro laureandi

BolognaToday è in caricamento