rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Pattuglie anti-droga in centro e San Donato: due arresti e cinque denunce

Un servizio di tipo 'misto' che ha coinvolto agenti in divisa e in borghese. Sequestrato un etto e mezzo di droga

La polizia ha pattugliato ieri sera le zone del centro storico, della zona universitaria e del quartiere San Donato traendo in arresto due uomini e denunciandone altri cinque. Si tratta di un servizio anti-droga di tipo 'misto' che ha coinvolto agenti in divisa e in borghese. 

In totale sono stati sequestrati 17 grammi di marijuana, 31,24 grammi di hashish, in zona universitaria, e 113, 27 di hashish in via San Donato. 

Il primo arresto per detenzione a fini di spaccio è scattato poco dopo le 21, quando un cittadino tunisino di 42 anni ha tentato di fuggire alla vista delle volanti, ma è stato fermato subito dopo in via San Donato. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti 113, 27 grammi di hashish, oltre a un coltello e 160 euro in contanti. L'uomo, pluripregiudicato, nullafacente e irregolare sul territorio è finto al carcere della Dozza. 

Alle 23.30 gli agenti hanno assistito alla cessione di una dosa da parte di un gambiano di 25 anni. Fermato, è stato trovato in possesso di 7 grammi di marijuana e 140 euro in contanti. Anche per lui sono scattate le manette per spaccio, mentre l'acquirente, un 19enne turco, è stato segnalato per uso personale di stupefacenti. 

Sempre in Piazza Verdi intorno alle 23 sono stati denunciati tre cittadini marocchini di 29, 30 e 34 anni irregolari sul territorio italiano, trovati in possesso di circa 28 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana. A mezzanotte è stato controllato e denunciato un cittadino senegalese di 38 anni per possesso di 6 grammi di marijuana. Un acquirente, marocchino di 23 anni, è stato segnalato per uso personale di stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattuglie anti-droga in centro e San Donato: due arresti e cinque denunce

BolognaToday è in caricamento