rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

Piazza XX Settembre: accoltellato alla testa, 27enne arrestato per tentato omicidio

In gruppo hanno accerchiato un 32enne per derubarlo, poi uno di loro lo ha ferito e picchiato. Appena uscito dal carcere di Ferrara, ora è rinchiuso alla Dozza

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 27 anni con la grave accusa di tentato omicidio aggravato e rapina aggravata in concorso con ignoti. Diverse telefonate al 113, segnalavano, ieri pomeriggio intorno alle 15, una rissa tra stranieri in Piazza XX Settembre, nei pressi della fontana del Pincio. 

All'arrivo, gli agenti hanno trovato solo un uomo ferito, senegalese 32enne, che perdeva sangue da una lacerazione alla testa, e il 27enne, claudicante, che ha riferito di aver reagito dopo alcuni apprezzamenti sulla sua ragazza e di essere stato colpito alla schiena con una bottigliata, ma non è stato creduto.

Infatti secondo le testimonianze raccolte, la vittima era stata accerchiata da un gruppetto di nordafricani e da una ragazza italiana che erano fuggiti, mentre il marocchino era rimasto sul luogo a causa di un problema alla gamba. Si tratta di un pluripregiudicato per reati di droga, furti e rapine, irregolare, con divieto di dimora e da poco uscito dal carcere di Ferrara, per rientrare in quello della Dozza, dove è stato rinchiuso in attesa della convalida dell'arresto. All'atto della perquisizione personale, sono stati trovati involucri di cocaina, per un totale di circa due grammi. 

Il senegalese, incensurato e regolare sul territorio italiano, è stato ferito al capo con un coltello, poi rinvenuto nei pressi, è riuscito a evitare un altro fendente, ma è stato poi colpito con calci e pugni. Ricoverato in ospedale, ha riportato 10 giorni di prognosi. ma non è tutto: è stato anche derubato del suo tablet e del portafoglio contenente 300 euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza XX Settembre: accoltellato alla testa, 27enne arrestato per tentato omicidio

BolognaToday è in caricamento