rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

Minori fuggono in Piazza XX settembre: hanno appena acquistato droga

La Polizia locale in borghese ha assistito alla scena. Per lo spacciatore è stata disposta la custodia di carcere

Dopo aver assistito alla vendita in cambio di una banconota, hanno seguito il ragazzo che nel frattempo aveva raggiunto un altro minorenne che alla vista degli agenti della Polizia Locale sono fuggiti e sono stati inseguiti.

E' accaduto in Piazza XX settembre, dove, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio in borghese, gli agenti del reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale hanno sorpreso ieri un uomo che cedeva sostanza stupefacente ad un ragazzo minorenne.

I minori bloccati hanno ammesso di aver acquistato droga e il pusher è stato fermato e controllato mentre tentava di sbarazzarsi di un involucro. E' stato quindi arrestato per spaccio di sostanza stupefacente a persona minorenne, mentre il pubblico ministero di turno ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa della convalida dell’arresto. Il minorenne che ha proceduto all’acquisto è stato sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale e, sia lui che l’amico, sono stati riaffidati ai genitori.

Dopo la maxi rissa di ottobre, si sono intensificati i controlli di tutte le forze di Polizia nella zona della stazione e di Piazza XX settembre. 

Zona stazione, controlli straordinari dopo la maxi rissa: il punto sulla situazione | VIDEO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minori fuggono in Piazza XX settembre: hanno appena acquistato droga

BolognaToday è in caricamento