rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Piazzola: rubano dal suo bancone, ambulante li insegue e viene aggredito

La Polizia arresta uno dei potenziali ladri. Nessuna traccia del complice, l'ambulante accerchiato mentre cerca di riappropriarsi del maltolto

Gli agenti li hanno individuati mentre si stavano azzuffando tra loro, nei pressi del parco della Montagnola. Sono gli ultimi momenti di un tentativo di furto, sfociato poi nella violenza, di un paio di giovani nei confronti di un venditore ambulante del mercato della Piazzola.

E' successo ieri mattina intorno alle 9:35. Protagonsti della vicenda due ragazzi nordafricani e un giovanissimo cittadino pakistano, in quel momento inserviente di un banco di scarpe a ridosso del mercato. I due malintenzionati, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, avrebbero prima stazionato nei pressi della bancarella parlottando tra loro e nel frattempo fissando la merce. Poi uno dei due avrebbe preso le scarpe e le avrebbe cedute rapidamente al connazionale, per poi allontanarsi insieme.

L'inserviente, notati tutt i movimenti, li ha seguiti, cercando inutilmente di tornare in possesso della merce, di qui la colluttazione a tre. Il passagio dei poliziotti di quartiere ha messo in fuga uno dei due aggressori, mentre l'altro -un 22enne cittadino tunisino- è stato fermato con in mano uno zaino con dentro le scarpe rubate. Per lui sono scattate le manette, e ora è in carcere in attesa della convalida dell'arresto. L'accusa è di tentata rapina in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzola: rubano dal suo bancone, ambulante li insegue e viene aggredito

BolognaToday è in caricamento