rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza dell Otto Agosto

Piazzola: 340 euro falsi nascosti in una bottiglia, arrestato 40enne

Aveva cercato di pagare con 20 euro falsi, così l'ambulante lo ha inseguito e "consegnato" alla Municipale. Condannato a tre anni e quattro mesi

17 banconote da 20 euro, tutte false in una bottiglietta di plastica sono costate l'arresto a un 40enne di origini campane. Venerdì pomeriggio aveva tentato di pagare un ambulante della Piazzola, ma l'ambulante non è sembrato tanto convinto, così ha saldato con un banconota da 5 euro.

Il commerciante però lo ha inseguito e "consegnato" a una pattuglia di vigili urbani. I 20 euro al tatto sembravano autentici, ma gli agenti si accorgono di alcune discordanze, confermate da un negoziante dotato del dispositivo di verifica. Il campano senza documenti e solo ion possesso di un biglietto del treno che riporta un altro nome rispetto a quello dichiarato, gli hanno tolto dalle mani una bottiglietta di plastica dove ha nascosto un rotolo di banconote da 20 euro.

L'uomo non è nuovo a questo tipo di reato. Il giudice lo ha condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione, multa di mille euro più il pagamento delle spese processuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzola: 340 euro falsi nascosti in una bottiglia, arrestato 40enne

BolognaToday è in caricamento