rotate-mobile
Cronaca

Pregiudicato 48enne, rompe una costola e la testa all’uomo che ospita e bastona il cane

E' accaduto a Castel del Rio: la vittima è giudicata guaribile in 25 giorni, mentre il violento è stato denunciato per violenze e maltrattamento di animali: bastonava anche il suo cane

Ospitava un uomo di origine marocchina in casa propria, a Castel del Rio, ma gli ha rotto una costola e provocato un ematoma alla testa. Il nordafricano è guaribile in 25 giorni, mentre l’uomo, è stato denunciato per lesioni personali, violenza privata, omissione di soccorso aggravato e ubriachezza. Si tratta di un pregiudicato noto in paese e alle forze dell’ordine soprattutto per l’attitudine a commettere reati sia contro il patrimonio sia contro la persona.

Al momento, il malvivente si trova presso la Casa Circondariale della Dozza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’ordine di custodia cautelare in carcere è arrivato lo scorso 3 gennaio, in merito a un altro episodio di resistenza nei confronti di Pubblico Ufficiale che l’autore aveva commesso nel 2011.

LA RICOSTRUZIONE. Dalle indagini, il fatto sarebbe accaduto il 1 gennaio quando i Carabinieri sono stati allertati da un altro ospite del violento. A detta del testimone, il picchiatore si sarebbe rifiutato di chiamare il 118. Considerata la pericolosità del soggetto, due pattuglie dell’Arma avevano raggiunto l’appartamento e avevano dovuto minacciare di abbattere l'uscio per farsi aprire. Il marocchino pestato si trovava sul letto con evidenti segni di ecchimosi al volto: è stato trasportato urgentemente al pronto soccorso di Imola dove è stato ricoverato con una prognosi di 25 giorni per “Ematoma subdurale post traumatico da riferite percosse. Frattura composta della sesta costa sinistra”: era stato picchiato con oggetti di legno e metallo in seguito a una lite per futili motivi.

VOLTO NOTO. La pericolosità dell’autore del pestaggio è nota anche agli abitanti di Castel del Rio. Anche il cane del pregiudicato è stato vittima del suo comportamento violento: magro e malnutrito, ha subito diversi maltrattamenti tra cui una brutale bastonatura alla quale hanno assistito anche i Carabinieri. Per quest’ultimo episodio, è stato denunciato anche per maltrattamento di animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato 48enne, rompe una costola e la testa all’uomo che ospita e bastona il cane

BolognaToday è in caricamento