rotate-mobile
Cronaca

Covid, Bonaccini: "L'Emilia-Romagna vede il picco contagi"

Le parole del presidente della Regione Stefano Bonaccini

Anche l'Emilia-Romagna 'vede' il picco dei contagi. La curva del virus si sta infatti piano piano appiattendo. Lo afferma il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, come riporta l'agenzia di stampa Dire.

"Sono troppi pochi giorni per poter confermare che questa tendenza sia strutturale", resta cauto il governatore Stefano Bonaccini, ospite stamane di Agorà su Raitre. "Però - conferma - è vero che si vede un rallentamento nell'aumento, speriamo che si sia vicini al picco", così come è accaduto in altri paesi.

"Molto bene", assicura il presidente regionale, sta andando la campagna vaccinale, con il 93% di prime dosi tra gli over 12 e il 91% di ciclo completo sempre al di sopra dei 12 anni, mentre viaggiano ormai verso i due milioni le terze dosi. "L'open day di domenica scorsa per coloro che hanno tra i 5 e i 19 anni è andato molto bene, lo replicheremo", aggiunge Bonaccini. Nei reparti di terapia intensiva "tre quarti dei ricoverati sono non vaccinati, nonostante i non vaccinati siano un undicesimo del totale dei vaccinati, circa 300.000".

Scritte no Vax agli ospedali di Imola e Bologna: "Battersi contro i vaccini significa voler tornare indietro"

Covid, al via 80 posti letto nel privato. "Così recuperiamo letti non covid" | VIDEO

Al via l’autotesting in Emilia-Romagna, Donini: "Semplifica e riduce la circolazione del virus"

L'Emilia-Romagna verso la zona arancione. Si pensa ad un superamento delle zone colorate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Bonaccini: "L'Emilia-Romagna vede il picco contagi"

BolognaToday è in caricamento