rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lutto nel mondo del teatro, morta Piera Degli Esposti

Aveva 83 anni. Bolognese di nascita, una delle icone del teatro di avanguardia, viveva a Roma, e da tempo era malata. Il cordoglio di Borgonzoni e Bonaccini

E' venuta a mancare una delle figura più importanti del cinema e del teatro di avanguardia italiano, la bolognese Piera Degli Esposti. L'attrice, nata 83 anni fa, viveva a Roma da tempo e da qualche mese era ricoverata al Santo Spirito della Capitale per problemi di salute.

"Una grande artista, una figura indimenticabile per il teatro e il cinema italiani" ricordano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alla Cultura, Mauro Felicori, "con Piera Degli Esposti se ne va una regina dell’arte, un’intellettuale anticonformista, un talento immenso di casa nostra”.

Anche la sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni ricorda Degli Esposti: "Ci lascia una grande donna, una grande bolognese, Lei che diceva 'la mia fisionomia è bolognese. Bologna resta il mio rifugio', anche se viveva a Roma. Mi stringo alla famiglia e ai suoi cari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del teatro, morta Piera Degli Esposti

BolognaToday è in caricamento