rotate-mobile
Cronaca

Piermario Morosini: oggi i funerali. Tanta commozione per l'ex rossoblu

Sulla bara la maglia con la quale giocava e poi fiori, tantissimi. Una cerimonia per amici e parenti, tra loro la fidanzata sorretta dalla madre: "Ciao Mario, ti ringraziamo della presenza nella nostra vita". Poi suona Ligabue

Oggi l'ultimo addio al calciatore del Livorno, Piermario Morosini. Anche il Bologna FC, di cui il giocatore indossò la maglia in passato, si stringe in lutto.

Funerali Piermario Morosini (©TM News Infophoto)

Tanta commozione nella chiesa di Bergamo, dove si sono appena celebrati i funerali, alla presenza di familiari e amici. Una morte straziante, perchè in circostanze come queste è sempre difficile accettare come possa un ragazzone di 25 anni, pieno di salute, possa spegnersi così, in un attimo. Come è accaduto a Piermario, stroncato da un malore improvviso,sotto gli occhi di tutti, durante la sua ultima partita, sabato scorso.
Sulla bara la maglietta con la quale giocava, quella del Livorno, la numero 25 e il vangelo. Tantissimi i fiori attorno alla bara, cestini di rose rosse, gialle e bianche. In tutto, i familiari e gli amici più stretti sono una quarantina.

A celebrare l'esequie, Don Luciano, che ha esortato i media: "Lasciate in pace Anna", la fidanzata del campione, presente in chiesa insieme alla mamma, Mariella Vavassori, che ha voluto così salutare suo genero: "Ciao Mario, ti ringraziamo della presenza nella nostra vita ci hai insegnato tanto, hai reso i nostri cuori più veri e leali, liberi come eri tu".

Sono state suonate due canzoni di Ligabue - 'Il giorno del dolore' e 'Non e' tempo per noì - nella chiesa di San Gregorio Barbarigo, dove si è appena conclusa la cerimonia funebre per Piermario Morosini. "I giovani guardino a te come modello, di giovane che sa tradurre la gioia perché la possiedi dentro, nonostante tutte le prove che la vita ti ha riservato. Portatelo nel cuore come modello di riferimento", ha detto di Piermario don Romeo Luiselli, parroco di Monterosso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piermario Morosini: oggi i funerali. Tanta commozione per l'ex rossoblu

BolognaToday è in caricamento