rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Marzabotto

Pietro Clò, scomparso da via Marzabotto: lo cerca anche 'Chi l'ha visto'

In collegamento dagli studi Rai di Bologna il figlio Massimo ha confermato che, oltre alla polizia, da ieri sono in azione anche un cane molecolare e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Pietro è stato visto l'ultima volta il 1° ottobre

Anche la trasmissione di Rai "Chi l'ha visto?" 3, durante la puntata del 7 ottobre, si è occupata del caso di Pietro Clò,  l'82enne scomparso da via Marzabotto il 1° ottobre. Era uscito per la solita passeggiata, ed è avvistato l'ultima volta alle ore 17, poi più nulla. Questa mattina si sono anche attivati i due commissariati Bolognina e Santa Viola per effettuare controlli mirati.

In collegamento dagli studi Rai di Bologna il figlio Massimo che ha raccontato l'accaduto e ha confermato che, oltre alla polizia, da ieri sono in azione anche un cane molecolare e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Pietro è stato visto l'ultima volta a 40 metri circa dalla sua abitazione, dove però non è più mai tornato: "Nel giro di un'ora sono stato avvisato e poi è stata avvisata anche la polizia". L'anziano soffre di Alzheimer e ed era solito fare delle piccole passeggiate sotto casa. Ultimamente però era sensibilmente peggiorato, accusando anche qualche problema alla vista. 

Massimo Clò si è rivolto anche all'Associazione Penelope, nata nel 2002 per riunire e dare sostegno psicologico e legale alle famiglie e agli amici degli scomparsi. Proprio dalla loro sezione Emilia-Romagna ha ricevuto le indicazioni per attivare il piano territoriale per le ricerche che però sono scattate dopo qualche giorno: "Persone encomiabili che ringrazio", ha detto. 

Al momento della scomparsa indossava dei pantaloni azzurro chiaro, maglione rosso, giubbotto beige e un cappello scozzese. Chi lo avvistasse può contattare Massimo al numero 3493516568 oppure il 113.

'Chi l'ha visto': si cerca Pietro Clò scomparso da via Marzabotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro Clò, scomparso da via Marzabotto: lo cerca anche 'Chi l'ha visto'

BolognaToday è in caricamento