rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pieve di Cento

Pieve di Cento: cattivo stato di conservazione, chiuso il 'Ponte Nuovo'

Le verifiche erano partite a ottobre, quando è stata disposta anche su Ponte Nuovo e su Ponte Vecchio una valutazione delle condizioni statiche e di buona conservazione

Ponte Nuovo potrà essere riaperto in piena normalità e revocando il divieto ai mezzi aventi massa a pieno carico superiore a 15 tonnellate.

"Dal momento che si tratta di una condizione di urgenza il Comune di Cento ha potuto individuare le risorse necessarie, per circa 200mila euro, e definire il percorso più rapido possibile, che inizierà già lunedì. Metteremo così in sicurezza l’infrastruttura, ma non ci fermeremo. Dovremo reperire i fondi per l’intervento definitivo, che prevede la realizzazione completa di un nuovo impalcato per oltre tre milioni di euro". 

Infine un duplice invito. "Si chiede a tutti collaborazione e pazienza per convivere con questa situazione. Si raccomanda inoltre di considerare i possibili rallentamenti nella circolazione nell’affrontare gli spostamenti. Per parte nostra verrà fornito il massimo supporto nella viabilità, che sarà direzionata in via alternativa su Ponte Vecchio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieve di Cento: cattivo stato di conservazione, chiuso il 'Ponte Nuovo'

BolognaToday è in caricamento