rotate-mobile
Cronaca Pieve di Cento / Corte Battistelli

Pieve di Cento dopo il sisma, rilancia la sua anima turistica: tre giorni per un graffito live

Un angolo del centro storico cambierà faccia. Tellas colorerà la grande parete di Corte Battistelli in diretta, ma il progetto è ancora top secret

Un angolo trascurato del centro storico di Pieve di Cento, un altro centro del bolognese fortemente colpito dal terremoto del maggio 2012, cambierà faccia. Dal 4 al 6 agosto, lo street artist Tellas, sardo di nascita, a Bologna per studiare all'Accademia di Belle Arti, riempirà di immagine una grande parete di Corte Battistelli in diretta. Il progetto di Tellas per Pieve di Cento è ancora top secret.

L'evento si inscrive all'interno del progetto Pieve Minismart e rappresenta un'ulteriore tappa sul percorso intrapreso più di un anno fa e che, attraverso azioni anche molto diverse fra loro (dallo "Scontrino Minismart per le scuole" ai coupon distribuiti dai pubblici esercizi durante la scorsa Festa dei Giovani per le magliette "griffate" Minismart - upieve di cento-2n vero successo -, dai foto e travel blogger alla Pieve Card, dalla Banda Ultra Larga ai video Minismart Guide appena pubblicati, dal sito internet alla pagina facebook...), ha dato stimoli e offerto occasioni di valorizzazione e impulso al centro storico di Pieve, inteso sia come luogo d'arte e cultura, sia come sede di attività economiche e commerciali (GUARDA IL VIDEO).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieve di Cento dopo il sisma, rilancia la sua anima turistica: tre giorni per un graffito live

BolognaToday è in caricamento