rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pilastro

Pilastro, mezzo milione di euro per riqualificazione delle aree verdi

Ok della Giunta comunale nell’ambito dell’adeguamento del programma triennale dei lavori pubblici

500 mila euro per la riqualificazione delle aree verdi del rione Pilastro. E' la cifra deliberata dalla Giunta comunale, nell’ambito dell’adeguamento del programma triennale dei lavori pubblici approvato oggi, 16 maggio.

"Un radicale intervento di riqualificazione di giardini e aree verdi della zona Pilastro nel quartiere San Donato-San Vitale che partirà entro l’anno" fa sapere Palazzo dìAccursio. 

Oggi alle 18.30, alla Casa Gialla di via Casini 3, il sindaco Matteo Lepore incontrerà i cittadini per parlare del Museo dei bambini e delle bambine che sorgerà proprio al Pilastro.

Gli spazi da riqualificare 

Il parco Pier Paolo Pasolini, il parco Mitilini, Moneta e Stefanini, il parco dell’Arboreto e l’ex Vivaio Comunale. "Si interverrà sui camminamenti e su tutti gli arredi delle zone verdi, potenziando il sistema di raccolta dei rifiuti e sostituendo le panchine presenti. Oltre a questi lavori, si revisioneranno le strutture di gioco esistenti" spiega il Comune "all’ex Vivaio Comunale, in aggiunta a queste attività, è prevista una valutazione di tutta la vegetazione, con l’eliminazione delle piante in eccesso e la pulizia del sottobosco". 

(Foto: Il Parco Pasolini al Pilastro)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilastro, mezzo milione di euro per riqualificazione delle aree verdi

BolognaToday è in caricamento