rotate-mobile
Cronaca Via Natali Giovanni

Il Pilastro "cambia pelle": partiti i lavori per la riqualificazione

Continua il progetto di rigenerazione del Pilastro e fino al 28 aprile alcune vie saranno chiuse per lavori. I residenti: "Siamo soddisfatti, hanno anche allargato i marciapiedi"

La rigenerazione del Pilastro, iniziata nel 2014 con il progetto "Pilastro2016" dedicato al 50° anniversario della fondazione, continua con la pavimentazione stradale per il nucleo storico del rione, che interesserà l'area da giovedì 20 fino al 26 aprile.  

"Hanno messo a posto tutto, io qui ci vivo bene - commenta una residente - hanno persino allargato dei marciapiedi che prima erano stretti". "Non so come sarà il lavoro finito, ma sono soddisfatto. Le luci funzionano bene ogni sera, forse ci vorrebbe più luce nel parco, ma in generale sono soddisfatto". 

LE VIE INTERESSATE. Coinvolte le vie Giovanni Natali, Grazia Deledda ed il tratto di via Alberto Trauzzi compreso tra via Casini e via Natali, comportando la chiusura delle vie per i non residenti. Dal 26 al 28 aprile chiuderà invece il secondo tratto di via Trauzzi, compreso tra le vie Panzini e Natali.

La pavimentazione stradale nel nucleo storico del Pilastro è uno degli interventi di riqualificazione previsti e programmati nell'ambito del progetto Pilastro2016, avviato nel 2014: il progetto ha previsto numerose azioni e interventi di rigenerazione complessiva della zona e ha avuto come esito la nascita dell'agenzia locale di sviluppo "Pilastro distretto Nord Est". Pilastro2016 si è concluso l'estate scorsa con una rassegna di iniziative per festeggiare i 50 anni dalla fondazione del Pilastro.

foto pilastro video-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pilastro "cambia pelle": partiti i lavori per la riqualificazione

BolognaToday è in caricamento