rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli

Più sicurezza durante i T-Days: ecco i new jersey anti-camion in centro

Sono stati collocati all'ingresso come primo deterrente, dopo i recenti attentati terroristici che hanno visto camion lanciati sulla folla

Come annunciato, per garantire le condizioni di sicurezza in corrispondenza dei tre accessi alla “T” nelle giornate dei T Days quando l'area Indipendenza-Ugo Bassi-Rizzoli diventa pedonale, sono stati posati questa mattina i new-jersey in centro. Come specifica il Comune, si tratta di una soluzione temporanea poichè sono già allo studio altri sistemi. 

"Siamo in un momento particolare della nostra vita nelle città. Lo dico perché a Bologna abbiamo una straordinaria manifestazione come i T-Days e chiedo a tutti i cittadini di sopportare in questi giorni qualche controllo in più delle Forze dell'Ordine che sono impegnate per rafforzare la sicurezza di tutti", aveva scritto in una nota il sindaco Virginio Merola prima delle feste natalizie. 

I prefabbricati, dotati di strisce oblique rifrangenti, sono stati  collocati all'ingresso di via Rizzoli, in Piazza Ravegnana, in via Ugo Bassi all'altezza di via Nazario Sauro e in via Indipendenza, all'altezza di via Augusto Righi, come barriera, dopo i recenti attentati terroristici che hanno visto camion lanciati sulla folla.

La posa è stata su due file per ogni intersezione, per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e verranno rimossi la domenica sera o il giorno festivo al termine dei T Days. (GUARDA IL VIDEO)

Il provvedimento è stato adottato in seguito alla richiesta della Questura emersa in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per esigenze di salvaguardia dell'area pedonale.

Sicurezza T-Days: posati new jersey anti-camion

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza durante i T-Days: ecco i new jersey anti-camion in centro

BolognaToday è in caricamento