rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Strada Maggiore

Caos nella pizzeria del centro, qualche bicchiere di troppo e spunta un coltello

Il gestore di un vicino negozio ha sentito le urla e ha chiamato i Carabinieri

Le birre sono cadute a terra, lui è tornato indietro e ha tirato fuori un coltello. Notte movimentata in Strada Maggiore: nelle prime ore del 24 dicembre un 21enne è entrato in un bar pizzeria e ha acquistato alcune birre. Forse era già alticcio, quindi il sacchetto è caduto a terra e le bottiglie si sono rotte. 

Dopo poco però ha chiesto altre birre, ma il barista si è rifiutato di vendergliele, visto lo stato di ubriachezza, così il giovane ha tirato fuori il coltello e ha intimato di consegnargli il denaro in cassa. A chiamare il 112 è stato il gestore di un vicino negozio, che ha sentito le urla. 

Sul posto sono quindi intervenuti i Carabinieri che hanno rintracciato il 21enne. Dopo una breve colluttazione sono quindi scattate le manette per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Sebbene si fosse disfatto del coltello utilizzato per minacciare il barista, i militari lo hanno trovato nelle vicinanze. 

E' stato processato con il rito direttissimo e sottoposto alla misura di obbligo di dimora. 

Il 19 dicembre, in via Sant'Isaia, i Carabinieri hanno arrestato un 38enne per rapina impropria ai danni di un rider 28enne. Mentre il rapinatore ha estratto la lama, la vittima ha reagito con una catena. 

La testimonianza: "Un coltello puntato a pochi centimetri. Ho temuto per la mia vita"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos nella pizzeria del centro, qualche bicchiere di troppo e spunta un coltello

BolognaToday è in caricamento