rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Droga e reati vari, scattano controlli serrati in stazione: 13 denunce in poche ore

Servizi di controllo della Polfer a tappeto

Serrati i controlli in stazione da parte del personale della Polfer, che nelel ultime ore ha denunciato 13 persone per droga, contraffazione di valuta e reati vari.
Denunciato in stato di libertà A.I., cittadino nigeriano del 1992, per possesso di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato notato da una pattuglia attraversare l’atrio biglietteria e, trovandosi inaspettatamente davanti a due poliziotti, ha cercato di allontanarsi simulando una telefonata, continuando a passo veloce nel tentativo di raggiungere l’uscita della stazione, verso piazza Medaglie d’Oro. Alla richiesta dei documenti ha continuato incurante e nervosamente a camminare, fingendo di non comprendere la lingua italiana. Una volta bloccato, ha affermato immediatamente che la borsa che aveva al seguito era della fidanzata che lo stava aspettando al binario 6. A questa affermazione, considerato che si stava dirigendo in direzione opposta, è stato accompagnato negli Uffici Polfer per un controllo approfondito, e nella borsa  i poliziotti hanno trovato e sequestrato un involucro in cellophane avvolto a sua volta in un cappello di lana, contenente circa 53 gr. di marijuana.

Anche altri tre giovani, due italiani ed un marocchino, sono incappati nei controlli della Polfer nel corso del fine settimana, tutti e tre sanzionati amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, poiché trovati in possesso di gr. 0,4 e gr. 0,8 di haschisch e gr. 1,15 di marijuana.

Un altro viaggiatore ancora, cittadino egiziano del 1988 è stato invece denunciato “per contraffazione di valuta” per aver tentato di incassare, all’Ufficio cambio della stazione di Bologna, 4 travellers cheque per un valore di 2.000 euro, ritenuti falsi dall’addetto dell’ufficio cambio e quindi posti sotto sequestro.

Inoltre, nel corso delle ultime 48 ore, sono state controllate, nel solo scalo di Bologna, oltre 360 persone, e sono stati denunciati a piede libero altre 11 persone per vari reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e reati vari, scattano controlli serrati in stazione: 13 denunce in poche ore

BolognaToday è in caricamento