rotate-mobile
Cronaca

Week-end di Ferragosto, super-lavoro per la Polfer: tra furti, molestie e fughe da casa

Oltre alle denunce per furti, danneggiamenti e violazione della legge sull'immigrazione, sono state rintracciate due ragazzine intenzionate a passare il 15 agosto a Rimini

Sono aumentati i controlli di polizia nel periodo del ponte di Ferragosto, in particolar modo la Polizia Ferroviaria ha intensificato i servizi di prevenzione e repressione dei reati sia a bordo dei treni che negli impianti ferroviari. 

335 pattuglie, in uniforme e abiti civili, hanno scortato 42 treni e portato all’identificazione di oltre 1600 persone, di cui 664 con precedenti, 51 contravvenzionate ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria e del Codice della Strada, si legge nella nota. 

Durante i servizi di scorta a bordo dei treni diretti in Riviera, sono state rintracciate due ragazzine, di 12 e 15 anni, allontanatesi da casa con l’intento di passare la notte a Rimini in occasione del Ferragosto. Le minorenni sono state accompagnate presso gli Uffici di polizia e riaffidate ai genitori.

Nel corso dei servizi sono state denunciate 17 persone responsabili di varie tipologie di reati, tra cui furto, danneggiamento, molestie e violazione delle norme sul soggiorno in Italia.

Tra gli episodi di rilievo, si segnala l’arresto per il reato di evasione di un cittadino marocchino, C.M. di anni 20. Il giovane, fermato per un controllo di polizia, dopo aver dichiarato false generalità, ha tentato di darsi alla fuga. Immediatamente bloccato dagli Agenti, ha opposto resistenza provocando loro lesioni. A suo carico una pena detentiva agli arresti domiciliari. 

Nello stesso periodo  sono state segnalate alla competente Autorità Amministrativa  5 persone per ubriachezza ed uso personale di stupefacenti, con il conseguente sequestro di g. 4,6 di cannabinoidi. 

                                                                                   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end di Ferragosto, super-lavoro per la Polfer: tra furti, molestie e fughe da casa

BolognaToday è in caricamento