rotate-mobile
Cronaca Ozzano dell'Emilia

Ozzano: va a fare un prelievo di sangue al Poliambulatorio, muore 88enne

Secondo quanto riferisce l'Ausl, l'uomo, colto da un malore in prossimità della struttura, sarebbe stato soccorso subito. Vani, tuttavia, i tentativi di rianimarlo

Un uomo di 88 anni è morto oggi al Poliambulatorio di Ozzano dell’Emilia, dove aveva appuntamento per effettuare delle analisi. E' accaduto questa mattina, intorno alle ore 8.

Secondo quanto ricostruito dall'Ausl, l'anziano si sarebbe sentito male quando si trovava in prossimità del Poliambulatorio, dove si stava recando per eseguire un prelievo di sangue programmato.
In aiuto dell'uomo sarebbero intervenuti - riferisce l'azienda sanitaria - "un medico e un infermiere della struttura, che lo hanno assistito immediatamente, praticandogli le prime manovre rianimatorie, compreso l’intervento con il defibrillatore. Contestualmente è stato attivato il 118".
L'ambulanza sarebbe arrivata sul posto nel giro di pochi minuti (8.05), raggiunta 3 minuti più tardi dall’elisoccorso, come tiene a precisare ancora l'Ausl, comunicando che purtroppo "tutte le manovre rianimatorie si sono rivelate vane e il medico del 118 ha dovuto constatare il decesso alle ore 8,10".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ozzano: va a fare un prelievo di sangue al Poliambulatorio, muore 88enne

BolognaToday è in caricamento