rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Calendario Polizia 2018, partita la campagna diffusione

E' possibile prenotare fino al 25 settembre. Il ricavato andrà all'Unicef per il supporto ai minori migranti

La Polizia di Stato svela il progetto del calendario 2018. Gli scatti sono stati affidati ad undici giovani fotografi professionisti dell’Agenzia Fotografica “Contrasto”, e rappresentano, da Nord a Sud del nostro Paese, il variegato mondo della Polizia di Stato con approccio artistico unico e diverso per ogni foto.

Una delle foto è stata selezionata attraverso un concorso fotografico a cui hanno partecipato molti poliziotti che hanno voluto rappresentare la propria dimensione professionale attraverso lo strumento della fotografia.

Anche quest’anno la realizzazione del calendario della Polizia ha trovato la partnership di Unicef ed il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Italia – Emergenza bambini migranti”.

Il Comitato italiano per l’Unicef, per la prima volta, donerà anche 8.000 euro del ricavato al Fondo Assistenza Polizia di Stato. Solo nel 2017 sono stati raccolti più di 151.000 euro che sono stati devoluti per sostenere in Libano – il progetto “Youth and  Innovation” finalizzato a promuovere, nel paese, l’integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio.

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario da parete al costo 8 euro e il calendario da tavolo al costo di 6 euro, entro il prossimo 25 settembre 2017, facendo un  versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2018” per il progetto Unicef “Italia – Emergenza bambini migranti”. 

La ricevuta del versamento sarà poi presentata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito a Bologna in Piazza Galileo n.1, che fornirà dettagli sulla consegna. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30, il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario Polizia 2018, partita la campagna diffusione

BolognaToday è in caricamento