rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

8 marzo 2016: la Polizia di Stato celebra le donne

Due hashtag #donnalcentro e #focusonwomen in occasione della Giornata internazionale della donna. In un video il ruolo della donna nella Polizia, dalla legge di riforma del Corpo del 1981 ad oggi

Due hashtag #donnalcentro e #focusonwomen in occasione della Giornata internazionale della donna, così la Polizia ha voluto rendere omaggio al "La Polizia di Stato con le donne" anche con un convengno tenutosi il 4 marzo scorso presso la Camera dei Deputati, al quale hanno partecipato i massimi vertici istituzionali, esponenti della magistratura e del mondo giornalistico.

Nell'incontro, che si è svolto a Roma alla Camera dei deputati, è stata tracciata l'evoluzione del ruolo della donna nella Polizia di Stato, dalla legge di riforma del Corpo del 1981 ad oggi, ed il determinante impegno dell'Istituzione a salvaguardia dell'universo femminile.
 
Grazie ad una collaborazione stretta con le leghe calcio di serie A e B giocatori, arbitri e piccoli accompagnatori sono scesi in campo, prima del match, il 5 ed il 6 marzo, indossando magliette su cui saranno stampati i due hashtag.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 marzo 2016: la Polizia di Stato celebra le donne

BolognaToday è in caricamento