rotate-mobile
Cronaca

Tra droga e furti di rame, il bilancio 2018 della polizia Ferroviaria

Durante l’arco dell’anno sono state impiegate 15.665 pattuglie in stazione e più di 2.400 a bordo treno che hanno scortato complessivamente oltre 4.800 convogli ferroviari

La Polizia ferroviaria dell'Emilia-Romagna fa il bilancio delle attività del 2018. Droga, borseggi e furti di rame sono le principali attivià che hanno impegnato i poliziotti nella rete ferroviaria regionale. Durante l’arco dell’anno sono state impiegate 15.665 pattuglie in stazione e più di 2.400 a bordo treno che hanno scortato complessivamente oltre 4.800 convogli ferroviari.

774 servizi antiborseggio in abiti civili, sia negli scali che sui convogli. Grazie a tale dispositivo la Specialità ha tratto in arresto e indagato in stato di libertà rispettivamente 84 e 817 persone, procedendo complessivamente a 100.171  controlli. Sono stati sequestrati circa 5 Kg di sostanze stupefacenti - di cui 973 gr. di eroina – 742 gr. di cocaina – 3.400 gr. di cannabinoidi.

Sul fronte dei furti di rame dalle attrezzature ferroviarie, nel 2018 sono stati recuperati oltre 500 chilogrammi di rame di provenienza illecita e di sottoporre a indagini preliminari circa 40 persone. Per quanto riguarda l’ambito delle persone scomparse la Specialità ha rintracciato 170 individui, di cui 59 minori. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra droga e furti di rame, il bilancio 2018 della polizia Ferroviaria

BolognaToday è in caricamento