Controlli intensificati durante le festività: il bilancio della Polfer

7.506 persone controllate, 2 arresti, 51 indagati, 68 sanzioni amministrative elevate di cui 20 in materia di sicurezza ferroviaria: questi i numeri snocciolati dalla Polfer

7.506 persone controllate, 2 persone arrestate, 51 indagate, 41 veicoli controllati, 68 sanzioni amministrative elevate di cui 20 in materia di sicurezza ferroviaria: questi i risultati conseguiti dal 19 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 dalla Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna, che ha intensificato i servizi di controllo predisposti durante il periodo natalizio e le festività di Capodanno ed Epifania.

Nel dettaglio sono state 746 le pattuglie impegnate nelle stazioni e 29 quelle a bordo treno per un totale di 39 treni scortati, mentre sono stati 55 i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare, in particolare, i furti in danno dei viaggiatori. 1 minore non accompagnato rintracciato e collocato in comunità. I due arresti riguardano un cittadino nigeriano, sorpreso a spacciare in stazione a Ferrara ed un cittadino tunisino, colpito da misura di sicurezza detentiva e rintracciato dal Posto Polfer di Modena.

I controlli disposti durante le festività appena trascorse  - sottolinea la Polfer - non hanno evidenziato alcuna particolare criticità e tutti gli spostamenti dei viaggiatori si sono svolti in sicurezza. Particolare attenzione è stata rivolta infine alle verifiche sul rispetto della normativa di contrasto al virus COVID-19, a cui la quasi totalità dei viaggiatori - conclude la polizia ferroviaria - si è scrupolosamente attenuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm, le misure in arrivo e le regioni a rischio maggiore (Emilia Romagna tra queste)

  • Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

  • Red Ronnie contro la serie su San Patrignano: "Solo aspetti negativi, ma molti sono ancora vivi grazie a Muccioli"

  • Schivata la zona rossa, l'Emilia Romagna resta arancione

  • Dpcm e zona arancione, fioccano multe per violazione del coprifuoco e uscita dai comuni di residenza

  • Coronavirus, i casi del 13 gennaio: calano i contagi a Bologna e in Emilia-Romagna

Torna su
BolognaToday è in caricamento