rotate-mobile
Cronaca

Sfilza di multe della Polizia Municipale: sanzioni anche per abbandono di mozziconi

I controlli hanno riguardato gli abusivi, parcheggiatori e venditori, e persino i fumatori che gettano a terra i mozziconi di sigarette

Sono numerosi gli interventi della Polizia Municipale effettuati nel periodo 4-10 giugno. I controlli hanno riguardato gli abusivi, parcheggiatori e venditori, e persino i fumatori che gettano a terra i mozziconi di sigarette. 

Dal 10 giugno ha preso il via il percorso formativo professionale dell’ultima tranche di agenti neo assunti (29 agenti) per i quali le procedure sono terminate nell’ultima settimana, a completamento del piano assunzioni per la Polizia municipale 2014- 2016, che ha visto l’immissione nel corpo di 75 nuovi agenti. Lo rede noto il Comune. 

Lavavetri / Parcheggiatori abusivi: Comminate 11 sanzioni, con 8 sequestri per esercizio dell’attività di lavavetri di cui una nella zona Lungo Savena; 8 sui viali. Sono state elevate 2 violazioni al codice della strada nella zona Ospedale Maggiore per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

Commercio abusivo/commercio di marchi contraffatti: sono state verbalizzate 5 persone per esercizio di commercio abusivo su area pubblica con sequestro di 203 pezzi di merce varia e 151 pezzi di merce contraffatta.

Abbandono mozziconi di sigarette: nell’ambito dei normali servizi di controllo durante i T days sono state accertate due violazioni per abbandono al suolo di mozziconi di sigarette i cui autori sono stati identificati e sanzionati.

Biciclette: sono state comminate ai conducenti di biciclette 2 violazioni.

Ordinanze anti alcool: in seguito all'entrata in vigore delle nuove misure di contrasto all'abuso di alcool in spazi e aree pubbliche del centro Storico e in Bolognina, nell'ultima settimana la Polizia municipale ha svolto la seguente attività, con 18 persone sanzionate e 52 persone diffidate. 

Senza fissa dimora e questua: nell’ultima settimana sono state elevate 38 sanzioni di cui 35 relative a bivacchi, occupazioni e turbativa al decoro urbano oltre numerosi allontanamenti di persone già identificate e contravvenute in particolare sono state elevate, 30 sanzioni nella zona “T”, 2 sanzioni in piazza Maggiore, 3 sanzioni in zona Irnerio. Le altre 3 violazioni, che hanno portato anhe ad un sequestro, riguardano invece il fenomeno della questua molesta/accattonaggio e si concentrano nella zona T una violazione e nella zona Irnerio 2 violazioni.

I vigili continuano l'impegno in tema di sicurezza stradale, sull'abusivismo, presidiando il territorio anche sul tema dei rifiuti e dei comportamenti di inciviltà urbana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilza di multe della Polizia Municipale: sanzioni anche per abbandono di mozziconi

BolognaToday è in caricamento