rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Pontevecchio

Pontevecchio, in casa oltre 7 kg di marijuana: arrestato 'magazziniere' 32enne

L'uomo, che si muoveva tra Pontevecchio e Corticella, potrebbe essere il fornitore-magazziniere per conto di un 38enne arrestato a metà ottobre scorso con 42,5 chili di marijuana sulla A14

La Polizia nella serata di lunedì è riuscita ad assicurare alla giustizia E.B., 32enne albanese. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati altri 7,360 chilogrammi di droga.

L'uomo residente di fatto a Bologna anche se formalmente in provincia di Ascoli Piceno, potrebbe fungere da fornitore o "magazziniere" per conto di un 38enne, anch'egli albanese, fermato e arrestato a metà ottobre scorso con 42,5 chili di marijuana sulla A14, in zona Forlì-Cesena. 

Numerosi i suoi precedenti, dalla droga ai reati di prostituzione, in passato aveva vissuto a Castel Bolognese (Ravenna). Nelle indagini, coordinate dal pm di Forlì Filippo Santangelo, è emerso che il soggetto si muoveva frequentemente, senza alcun apparente motivo, tra il quartiere in cui viveva, Corticella, e un altro distante, la zona del quartiere Pontevecchio. Assieme al personale della Squadra Mobile di Bologna è quindi scattato il controllo, che ha permesso di appurare che nella zona Pontevecchio l'albanese aveva in affitto una cantina adibita a magazzino della droga.  All’interno dell’auto è stato rinvenuto un borsone contenente 2 chili di marijuana, mentre nella cantina si trovavano gli ulteriori 5,3 chili, nascosti in un frigorifero spento e buttato in terra a mo' di ferrovecchio. 

In casa, invece, sono stati trovati soldi contanti per 6.900 euro, nascosti in più punti dell'abitazione, oltre a bilancini di precisione. Per il reato di detenzione di stupefacenti per fini di spaccio è stato quindi arrestato e condotto in carcere a Bologna (pm di turno Marco Forte). Sul suo capo pendeva anche una condanna esecutiva a 48 giorni di libertà vigilata. La Polizia ritiene che sull'asse Bologna-Romagna operasse questo “duo dello spaccio”, specializzato in particolare nei grossi quantitativi di marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontevecchio, in casa oltre 7 kg di marijuana: arrestato 'magazziniere' 32enne

BolognaToday è in caricamento